Aiuto le persone a proteggere e aumentare i propri risparmi
senza correre inutili rischi
portafogli investimento
Accumulare risparmio è davvero difficile, proprio per questo motivo è altrettanto importante proteggerlo dai rischi del mondo esterno e, soprattutto, da banche scorrette che giocano sulla scarsa conoscenza del cliente.
Previdenza
Lo scenario pensionistico Italiano (INPS) è tragico, non vorrei essere io a dirlo difatti mi attengo ai numeri e alle dichiarazioni dell’osservatorio INPS, ad oggi il 70,8% delle pensioni erogate è inferiore a 1.000€ (Fonte Sole 24 0re 28 marzo), tuttavia si può fare davvero molto partendo il prima possibile (il tempo è chiave) è in questo che vorrei aiutarti.
Verifica investimenti presso altre banche
In questo momento potresti avere degli investimenti presso altre banche, questo fa di te un pianificatore e una persona che pensa al futuro e ha a cuore il proprio patrimonio, è ammirevole.
Tuttavia, la tua situazione potrebbe nascondere delle insidie di cui tu, giustamente, non sei ancora a conoscenza, questo perché qualcosa potrebbe non esserti stato detto.
Potresti avere dei costi elevatissimi che erodono tutti i rendimenti lasciandoti con un pugno di mosche. Sai quanto paghi per i tuoi investimenti? Secondo diversi sondaggi gli investitori non ne sono a conoscenza.
Oppure potresti avere un portafoglio completamente inadatto e inefficiente, non sarebbe la prima volta.
Peggio ancora, potresti avere strumenti ad elevatissimo rischio che, fino a che il mare è calmo, va tutto bene, ma quando cambia il vento si trasforma in burrasca e i tuoi risparmi potrebbero evaporare. So che sembra strano visto da fuori, ma io che sono del settore ne vedo tutti i giorni.
Non voglio spaventarti, non conosco la tua situazione e non posso dire nulla, ma devo essere sincero con tutti. Il mio lavoro è analizzare la situazione ed evitare rischi o inefficienze.
successioni e patrimonialità
La successione è un argomento troppo importante per essere lasciato al caso.
Ci sono tante soluzioni e possibilità che le persone non conoscono e, di conseguenza, non sfruttano a loro vantaggio.
Infatti è possibile decidere (nei limiti di legge) a chi lasciare e a chi NON lasciare il proprio patrimonio, pagare meno tasse (eventualmente) o, in alternativa, cercare di distribuire equamente, secondo le proprie volontà, il proprio patrimonio tra i meritevoli.
Grazie alla consulenza mia e degli studi (Notarili e Legali) di cui mi avvalgo, è possibile strutturare tutto questo in anticipo.